Che Twitter sia un “coso” che ispira i miei pensieri, chi frequenta queste pagine lo sa da tempo…

Ultimamente da twittero comune (per chi non lo sapesse sono @aleigam) mi accorgo sempre più della presenza di temi che attecchiscono meglio di altri sulla popolazione costituita dai miei follower.

Non sono uno scrittore monotematico, specializzato o influenzato, scrivo di tutto, spesso di getto…ma nonostante questo mio modo di utilizzare Twitter noto con sempre più evidenza come gli altri tendano a definirti secondo dei canoni standard: politico, politicamente impegnato, cazzaro, blogger, esperto di marketing, giornalista, esperto di internet, guru mediatico, malato di f…, rompiballe professionista, insignificante

Questo porta i tuoi follower ad essere più reattivi, interattivi e attenti ai tweet che scrivi che hanno come tema quello per cui sei “ufficialmente” riconosciuto…

… E la verità è che puoi farci ben poco, se non tentare di modificare la tua popolazione di follower tramite non facili e strani incroci tra la tua TL, i tuoi follower, i following e il follow back…e alla fine della storia riusciresti solo a cambiare classe di appartenenza, non ad annullarla…

Rimane comunque evidente come qualunque nostra operazione e qualunque cambiamento significativo nel nostro comportamento all’interno dell’amato social network (scusate il linguaggio tecnico, volevo dire AMATO COSO) stimola una reazione nei nostri follower.

Image

Questi pensieri profondi e veramente tanto ma tanto interessanti hanno fatto nascere in me una domanda spiccia, reale, insomma inutile: è più incisivo cambiare foto profilo o nome/nome utente?

Con incisivo non intendo per forza “che fa aumentare il numero di follower” ma semplicemente “che viene notato”, non importa se positivamente o negativamente…

Stiamo parlando delle due caratteristiche che permettono agli altri di riconoscerci e identificarci…

Quindi ora, qui, in questo luogo lancio il sondaggio. Non so se si può lanciare un sondaggio tramite un blog ma siccome non sono un blogger professionista posso permettermi di farlo (vero??).

Chi vuole mi risponda tramite i commenti oppure tramite Twitter (per chi non fosse stato attento ad inizio lettura io sono @aleigam, non lo dico più!).

Mi ripropongo di scrivere un altro post con i risultati…Sarebbe davvero triste dover dare il 100%  una delle due opzioni perché l’unico a dare una risposta sono stato io…quindi vedete un po’ di evitarmi questo triste destino!! DAI!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...